Regolamento dell'organismo di vigilanza

Premessa
Il decreto legislativo 231/2001, recante “Disciplina della responsabilità amministrativa delle persone giuridiche, delle società e delle associazioni anche prive di personalità giuridica”, ha introdotto nell’ordinamento italiano un regime di responsabilità amministrativa di società ed enti in relazione al compimento, nel loro interesse o vantaggio, di determinate fattispecie di reato da parte dei cosiddetti soggetti apicali ovvero dei dipendenti delle menzionate società ed enti.
La normativa citata prevede tuttavia che le società possano essere esentate da responsabilità nel caso riescano a dimostrare di aver adottato ed efficacemente attuato “modelli di  organizzazione e di gestione idonei a prevenire reati della specie di quello verificatosi”, previa individuazione al loro interno di un organismo “dotato di autonomi poteri di iniziativa e controllo” chiamato a vigilare sul funzionamento e sull’osservanza dei predetti modelli, curandone l’aggiornamento.

Leggi tutto...

Presentazione della Carta

Questa terza edizione della Carta dei Servizi rappresenta lo strumento con il quale M&P Mobilità e Parcheggi S.p.A. intende continuare a mantenere un rapporto diretto e trasparente con l’utenza al fine di meglio definire e migliorare il livello di qualità dei propri servizi.
La Carta dei Servizi rappresenta dunque un’occasione di dialogo con la clientela che viene informata sui servizi e sugli impegni che la Società assume nei confronti degli stessi relativamente ai servizi da essa erogati.

Leggi tutto...

NOTA! Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili.

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta.

Approvo