Presentazione della Carta

Questa seconda edizione della Carta dei Servizi rappresenta lo strumento con il quale M&P Mobilità e Parcheggi S.p.A. intende continuare a mantenere un rapporto diretto e trasparente con l’utenza al fine di meglio definire e migliorare il livello di qualità dei propri servizi.

La Carta dei Servizi rappresenta dunque un’occasione di dialogo con la clientela che viene informata sui servizi e sugli impegni che la Società assume nei confronti degli stessi relativamente ai servizi di parcheggio da essa erogati.

 
1. PREMESSA

Questa seconda edizione della Carta dei Servizi rappresenta lo strumento con il quale M&P Mobilità e Parcheggi S.p.A. intende continuare a mantenere un rapporto diretto e trasparente con l’utenza al fine di meglio definire e migliorare il livello di qualità dei propri servizi.

La Carta dei Servizi rappresenta dunque un’occasione di dialogo con la clientela che viene informata sui servizi e sugli impegni che la Società assume nei confronti degli stessi relativamente ai servizi di parcheggio da essa erogati.

Ogni cliente vi può fare riferimento per conoscere i servizi erogati e formulare suggerimenti utili alla M&P S.p.A. per migliorare le proprie prestazioni. Il concetto di Carta dei Servizi, assimilabile ad un patto scritto tra le Aziende e gli utilizzatori con l’assunzione di impegni e doveri, ha avuto origine, nell’ambito dei servizi pubblici, da una direttiva del Presidente del Consiglio dei Ministri del 27/01/94 riguardante i “Principi sull’erogazione dei servizi pubblici” e ora anche dalle seguenti disposizioni legislative: Art. 2, comma 461, della Legge 24.12.2007, n. 244 (Finanziaria 2008) e dell’art. 147 del TUEL, come riformulato dal D.L. n. 174/2012 convertito Legge n. 213 del 7 dicembre 2012, le quali prevedono che è necessario garantire il controllo permanente della qualità dei servizi erogati con l’impiego di metodologie dirette a misurare la soddisfazione degli utenti.

La M&P S.p.A. ha deliberato con soddisfazione di uniformarsi a queste direttive, dando la sua piena disponibilità a partecipare ai monitoraggi sulla qualità e producendo questa seconda edizione della carta dei servizi.

Il Presidente
Massimo Bellezza

 


2. PRINCIPI ISPIRATORI DELLA CARTA

I principi a cui si ispira la Carta dei Servizi e in base ai quali M&P S.p.A. si impegna ad erogare i propri servizi sono:

  • Eguaglianza
    M&P S.p.A. garantisce a tutti i cittadini l’accessibilità ai servizi, senza alcuna discriminazione nei confronti di particolari categorie o fasce sociali.
  • Imparzialità
    M&P S.p.A. si impegna ad avere nei confronti degli utenti comportamenti ispirati a criteri di obiettività, giustizia ed imparzialità.
  • Continuità del servizio
    M&P S.p.A. si impegna a garantire il servizio in modo continuativo e regolare e a ridurre la durata e il numero di eventuali disservizi.
  • Partecipazione
    M&P S.p.A. vuole mantenere e sviluppare un rapporto costante e continuo con i propri Clienti, impegnandosi a favorire la loro partecipazione e comunicazione con l’azienda.
  • Efficacia ed efficienza
    M&P S.p.A. si impegna ad erogare un servizio adeguato e il più possibile rispondente alle esigenze del Cliente adottando le più opportune soluzioni tecnologiche, organizzative e procedurali, riducendo gli sprechi e cercando di contenere i costi.
  • Chiarezza e comprensibilità della comunicazione
    M&P S.p.A. garantisce l’adozione, nei rapporti con la clientela, di un linguaggio scritto o verbale improntato alla chiarezza, alla semplicità ed all’efficacia.

 


3. FINALITA’ DELLA CARTA

La Carta costituisce per gli utenti uno strumento di conoscenza, di partecipazione e di tutela.

Come strumento di conoscenza

  • Fornisce informazioni sulla struttura e sull’organizzazione dell’azienda, sui servizi offerti e sulle modalità di prestazione dei medesimi, sull’offerta commerciale, sulle condizioni di parcheggio, sulle modalità con cui l’utenza può relazionarsi con l’azienda;
  • Garantisce il sistema di monitoraggio della qualità del servizio erogato;
  • Garantisce la pubblicazione, l’aggiornamento e la diffusione della carta, con particolare riferimento ai risultati del monitoraggio della qualità in relazione agli impegni presi ed al raggiungimento degli obiettivi programmati.

Come strumento di partecipazione

  • Il personale M&P S.p.A. fornisce al cliente tutte le informazioni inerenti il servizio offerto;
  • Garantisce l’effettuazione di monitoraggi della qualità del servizio percepito dai clienti.

Come strumento di tutela

  • Garantisce risposta a chi abbia formulato richieste, segnalazioni, proposte o suggerimenti;
  • Stabilisce e garantisce l’applicazione della procedura dei reclami.

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